• Home
  • News
  • L'esonero contributivo per i giovani in Alternanza: come funziona

L'esonero contributivo per i giovani in Alternanza: come funziona

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza propone un approfondimento sull'esonero contributivo e le modalità di fruizione da parte delle imprese. 

Tale misura ha la finalità di promuovere l'inserimento di neodiplomati e neolaureati nelle stesse imprese in cui hanno realizzato attività o percorsi di alternanza scuola-lavoro, anche attraverso la forma del tirocinio curriculare.

Nel corso dell'incontro che si è tenuto il 19 ottobre 2017 presso la sede di Assolombarda, sono stati approfonditi nel dettaglio i seguenti argomenti:

  • le esperienze formative previste dalla legge: alternanza scuola-lavoro, corsi di Istruzione Tecnica Superiore, tirocini universitari curriculari;
  • i destinatari e le modalità di fruizione dell'esonero contributivo 2017.
Sul sito www.assolombarda.it è possibile consultare la  documentazione dell'incontro e i chiarimenti dell'INPS in merito ai criteri per usufruire dell'esonero contributivo. 

Contatti:

Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.648-291-510, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Area Lavoro e Previdenza, tel. 02.58370.336-213, e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Stampa

Job20 2016 - Tutti i diritti riservati - Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Assolombarda è soggetto autorizzato ai sensi e per gli effetti dell'art. 6, comma 4, del Decreto Legislativo n. 276 del 10 Settembre 2003.