• Home
  • News
  • Corso post-diploma ITS Industrial Digital Transformation Specialist

Corso post-diploma ITS Industrial Digital Transformation Specialist

ITS Academy Angelo Rizzoli

Con il corso Industrial Digital Transformation Specialist diventerai un tecnico professionista informatico specializzato nelle tecnologie abilitanti per supportare la transizione digitale 4.0. Imparerai le nozioni teoriche e pratiche per disegnare e implementare soluzioni informatiche che si integrano con tecnologie fisiche per la realizzazione di ambienti cyber-fisici.
L’esperto in Industrial Digital Transformation Specialist  è una figura professionale specializzata che acquisisce competenze applicabili a settori industriali complessi, nei quali le soluzioni digitali hanno l’esigenza di essere fortemente customizzate.

Al termine del percorso di studi lo studente conseguirà la qualifica di Tecnico Superiore Industrial Digital Transformation Specialist. Si colloca all’interno delle funzioni aziendali ICT delle aziende, nelle funzioni deputate a guidare la trasformazione digitale (Digital Information) o in società di consulenza ICT, ricoprendo le figure professionali di supporto all’implementazione di soluzioni articolate e complesse.

Per poter accedere al corso ITS Industrial Digital Transformation Specialist è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
    • Diploma di istruzione secondaria superiore.
    • Diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e  Certificazione IFTS.
  • Competenze di lingua inglese, logica-matematica, informatica di base.

Il percorso formativo prevede una durata di 2 anni.
Per la partecipazione al corso è richiesto un contributo di € 1.000/anno per i servizi integrativi alla didattica.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo, il programma e le modalità di adesione clicca QUI



(24/10/2023)

Stampa

Job20 2016 - Tutti i diritti riservati - Assolombarda
Assolombarda è soggetto autorizzato ai sensi e per gli effetti dell'art. 6, comma 4, del Decreto Legislativo n. 276 del 10 Settembre 2003.